Dal MICRO al MACRO

I settori che utilizzano per le loro attività quotidiane bilance sono molteplici e diversificati fra loro. Il nostro panorama comprende sia il settore farmaceutico che il metallurgico, sia l’orafo che il metalmeccanico passando per industrie alimentari e chimiche.

Temslab offre ai suoi clienti un servizio di assistenza a 360° al fine di gestire le diversificate esigenze produttive presenti sul mercato.

MICRO E ULTRA MICRO

Le nostre micro ed ultramicro bilance vengono utilizzate nei reparti di microanalisi di aziende farmaceutiche, enti per controllo ambiente, istituti di ricerca nazionali ed in laboratori di case automobilistiche per il controllo del PM10.

ANALITICHE E SEMI MICRO

Le bilance alla IV cifra ed alla V cifra decimale sono le più diffuse ed utilizzate nei laboratori di analisi e ricerca. I nostri tecnici, oltre a conoscere i singoli strumenti, ne conoscono anche le loro diverse applicazioni: calcolo del peso specifico, densità, taratura di micro-pipette, pesatura filtri e compresse (secondo la Farmacopea).

TECNICHE

Sono le bilance più diffuse ed utilizzate nei laboratori o in produzione, resistenti compatte e leggere, sono delle soluzioni ideali per ottenere risultati accurati in spazi limitati che combinano funzionalità di pesata e semplicità d’uso per garantire risultati affidabili ogni giorno.

.

INDUSTRIALI

Utilizzate principalmente nelle produzioni aziendali, dal farmaceutico all’industria alimentare, dalle industrie metallurgiche a quelle chimiche, le industriali sono bilance robuste ed accurate che possono resistere alle sollecitazioni di un utilizzo meno delicato senza perdere in precisione, semplificando la pesatura di articoli pesanti e voluminosi.

.

CELLE DI CARICO

Particolari esigenze produttive necessitano di pesare le materie prime in ingresso o durante la loro lavorazione direttamente dentro miscelatori, tramogge, cutter o reattori. In questi casi sono molto utili i sistemi di pesatura composti da celle di carico e trasmettitori industriali in grado di comunicare i dati con diverse tipologie di interfacciamento.

Temslab progetta ed installa sistemi di pesatura personalizzati ed effettua le tarature necessarie sull’impianto completo.

PESATRICI IN LINEA E METALDETECTOR

Le pesatrici in linea, o selezionatrici Ponderali, denominate anche AWI (Automatic Weighing Instrument)  sono, insieme ai metal detector, gli strumenti più utilizzati per il controllo della qualità e della sicurezza in fase di

produzione e confezionamento. Visto l’importanza del loro corretto funzionamento nelle linee produttive,

sono sistemi complessi che richiedono una manutenzione mirata, competente ed accurata. Temslab è laboratorio di taratura accreditato per la taratura degli strumenti AWI da 0 a 60kg.

Inoltre per gli strumenti AWI omologati il laboratorio può fare la verificazione periodica su strumenti a decreto nazionale e MID.