Benvenuti nel Laboratorio di Taratura Accreditato TemsLab

IMG_1284

TemsLab è un centro italiano per la taratura e la certificazione in ambito nazionale e europeo e nasce da dall’Unione dei Soci Esposito Luca e Silvio , Sabini Mario e Mettica Fulvio i quali portano con se le proprie esperienze trentennali nella vendita, assistenza , manutenzione certificazione e qualità per quanto riguarda il mondo della pesatura.

In comune hanno la voglia di creare un’azienda di servizi e consulenze, specializzata in Tarature e certificazioni diversa dal comune dove la qualità del servizio viene prima di tutto.

Visto il continuo evolversi del mondo della certificazione e della metrologia la ditta WIND SNC  e SABINI SAS hanno deciso di aprire un centro che si concentrasse solo sulla certificazione per non perdere mai di vista l’importanza della stessa.

Taratura, certificazione e metrologia sono il punto di partenza nonchè di forza del nuovo laboratorio accreditato LAT 272 e Organismo di Verifica riconosciuto da UNIONCAMERE AL-294.

TEMS LAB E’ un centro italiano per la taratura e la certificazione in ambito nazionale e europeo per strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI) e specializzato nel mondo della metrologia legale. È appunto riconosciuto come:

il nostro Laboratorio nasce dall’esperienza trentennale di partners che navigano nel settore della certificazione di sistemi di pesatura e in questo settore come leader in tutta italia.

Il nostro laboratorio ACCREDITATO  LAT n. 272 ha come obbiettivo quello di diventare forte punto di riferimento e formazione per la Metrologia,Taratura e Certificazione di strumenti per Pesare

I nostri servizi di certificazione e consulenza

Taratura ACCREDIA per Strumenti per Pesare a Funzionamento Non Automatico

Il laboratorio TemsLab è ACCREDITATO con numero LAT n.272  per la taratura di strumenti per pesare fino 3.000 kg , sia presso il proprio laboratorio che presso il Cliente.

Il certificato di taratura è necessario per garantire la riferibilità delle misure nelle aziende in possesso del Sistema di garanzia della Qualità.

I certificati emessi dal Centro seguono la Procedura di Taratura Internazionale EURAMET CG.18 v.4.

Cattura

Verificazione Periodica su Strumenti per Pesare a Funzionamento Non Automatico

Il laboratorio TemsLab  dopo l’accreditamento 17025 ha presentato SCIA a UNIONCAMERE per la richiesta di Controlli Metrologici il quale ha riconosciuto il laboratorio come Organismo di Verificazione Periodica secondo nuovo D.M.93 del 21-4-2017 sotto la camera di Commercio di Alessandria con numero AL-294

Il campo di applicazione è per Strumenti per Pesare a Funzionamento Non Automatico da 0-3000 kg (sia presso il proprio laboratorio sia in esterna presso il cliente).

i controlli metrologici rispettano interamente il nuovo D.M.93 del 21-4-2017 con anche il nuovo Libretto Metrologico obbligatorio.

Consulenza e formazione dedicata

Consulenza dedicata per mirare le reali necessità del cliente da adattare ed adottare alla propria realtà al fine di individuare il servizio di taratura idoneo.

Formazione in ambito Metrologico a seguito dell’entrata in vigore del nuovo decreto per aumentare l’informazione su tale , sensibile, argomento.